Giovanna Ferron
Miss Città Murata 2024
“Mi sono sentita molto grata e onorata di essere stata scelta tra tutte quelle ragazze e di indossare la fascia di Miss Città Murata 2024.”
L’INTERVISTA
Mi sono iscritta a Miss Città Murata perché volevo mettermi in gioco in un nuovo mondo di cui non avevo conoscenza ma di cui avevo sentito molto parlare nell’ultimo periodo. Ero curiosa di sapere come funzionava e a che esperienze poteva portarmi.
Sicuramente mi sono iscritta anche con l’intento di farmi un pò conoscere e di cercare di far capire alle persone che mi guardano che dietro alla ragazza timida che non esce mai dalla sua comfort zone c’è anche una ragazza sognatrice con il desiderio di arrivare in alto nel modo della moda.
Che emozioni hai provato vincendo il concorso?
Come penso si sia notato, essendo una persona molto emotiva, mi sono emozionata molto alla mia vincita, e so che può sembrar una frase fatta, ma non me l’aspettavo per niente, non era nei miei pensieri in quella serata. Il primo pensiero che mi è apparso in mente è che finalmente, dopo un’infanzia passata nel mondo della moda, stava riniziando qualcosa di molto bello.
Mi sono sentita molto grata e onorata di essere stata scelta tra tutte quelle ragazze e di indossare la fascia di Miss Città Murata 2024.
Come è stato il tuo rapporto con le altri concorrenti del concorso?
Fin da subito sono riuscita a legare con qualche concorrente, la cosa bella è che non sembrava esserci concorrenza piena di invidia, anzi ci facevamo il tifo a vicenda.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è di proseguire la mia carriera di modella e farlo come vero e proprio lavoro.
Quali sono le esperienze che hai fatto tramite il concorso?
Gia due giorni dopo la mia vittoria ero a fare da madrina al Premio Cinematografico Leone di Vetro all’Avanspettacolo di Venezia. Successivamente ho fatto uno shooting con l’agenzia Top Team di Padova di Dina Mazzuccato. Vincendo il concorso sono entrata di diritto a far parte dell’agenzia e ho vinto anche un corso di portamento. Ho partecipato anche allo shooting per il marchio Chateau Beau Cedre e alla sfilata di Noventa Padovana organizzata sempre da Dina.
Sono stata anche a Milano a sfilare durante la fashion week e madrina del Premio cinematografico Golden Earth al Geo Film Festival di Cittadella. Il 2 ottobre ho fatto da madrina alla cena inaugurale di beneficenza del Caseus, 20esima edizione della mostra dei Formaggi Veneti d’eccellenza, tenutasi a Campo San Martino.
A metà ottobre ho avuto l’onore di posare per il fotografo di moda Edoardo Varotto. Vincendo il concorso ho ottenuto in omaggio un book fotografico con Varotto del valore di 600 €. Con queste foto potro propormi alle varie agenzie di moda.
Venerdì 18 ottobre ho fatto da madrina all’evento ‘20 Minutes of Excellence Night’ svoltasi a Treviso al Teatro Mario del Monaco dove sono stati premiati alcuni imprenditori e professionisti del territorio che hanno fatto della loro passione un lavoro.
Mi aspettano tantissimi altri impegni tra eventi, shooting e sfilate e non vedo l’ora di vivere tutte queste bellissime esperienze.
Miss Città Murata
Miss Città Murata è un concorso di bellezza organizzato dall’Associazione senza scopo di lucro Elegance Eventi.
Qualsiasi entrata dell'associazione è finalizzata a coprire le spese di organizzazione e logistica che negli eventi di piazza e non sono numerose.